La nostra storia

I pionieri della compra-vendita di libri e fumetti

Ci sarebbero tante cose da dire per raccontare la storia di una realtà che ormai vive da 30 anni come la nostra attività, però crediamo che forse il fatto stesso che un microcosmo come il nostro sia ancora qui dopo tutti questi anni dica molto su di noi e su quanto cerchiamo con dedizione di portare avanti nel modo migliore possibile un luogo che mette al primo posto una passione cosi importante come è quella del leggere.

Una delle prime cose da dire è senz’altro che siamo i pionieri della compra-vendita di libri e fumetti a livello italiano, abbiamo sempre creduto che il modo migliore per far circolare la cultura e i racconti di ogni genere sia renderla più accessibile possibile per i lettori di tutte l’età.

Quale modo migliore per farlo se non quello di abbassare i costi per potersi leggere un libro o un fumetto.

Storia Perugia fumetti il titolare con Baccelli

In tutti questi anni è ovvio che gli insegnamenti non sono mai mancati, tante le persone di esperienza che soprattutto all’inizio ci hanno aiutato a farci largo nel mondo del libro e del fumetto.

Molto importante anzi probabilmente fondamentale è stato e lo è tuttora il rapporto con il cliente, perché per capire come far progredire un’attività nella direzione giusta è fondamentale capire come voi lettori cambiate le vostre esigenze e i vostri bisogni nel tempo e con il mondo che evolve.

La prima sede

Storia Perugia fumetti
Prima sede a Ponte San Giovanni

I nostri primi passi li abbiamo fatti aprendo la nostra prima sede di Ponte San Giovanni nel 1990 che è stata la nostra casa per più di 20 anni e ci ha fatto conoscere in tutto il territorio umbro e anche oltre, all’inizio ci siamo occupati esclusivamente della compravendita di fumetti usati. Ben presto abbiamo affiancato a ciò anche la rivendita di libri di ogni genere, sia di narrativa che di saggistica.

Questo ci ha permesso di creare delle sezioni specializzate, che vanno dai romanzi d’autore, all’horror, alla fantascienza, e che comprendono titoli e collane recenti e non, di cui spesso fanno parte titoli da tempo esauriti ed introvabili.

La seconda ed attuale sede

Sede Perugia Fumetti ad Olmo ingresso
Negozio Perugia Fumetti ad Olmo

Questa nostra esperienza nel campo e il notevole numero di articoli disponibili ci hanno permesso di aprire il secondo punto vendita in Via Trasimeno Ovest, proprio all’uscita OLMO della superstrada.

Oggi come 30 anni fa quando eravamo agli inizi cerchiamo sempre di metterci in gioco per rinnovare ciò che voi potete costantemente trovare nel nostro negozio che cerchiamo di renderlo il posto più familiare possibile.

Forse un libro, un fumetto o più in generale il racconto è una delle cose che più di tutte può far pensare alla famiglia. Perciò noi speriamo che ogni volta che siete venuti e verrete da noi possiate sentirvi come a casa.

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni - perugia fumetti

Perugia Fumetti
Via Trasimeno Ovest, 177
06132 Olmo – Perugia
Tel : 075 517 04 70 (dalle 16.00 alle 20.00)
Cell: 335 34 72 60

Tutti i sabato mattina siamo presenti al mercato di Pian di Massiano di Perugia – posteggio 13

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni - perugia fumetti smartphone