In offerta!

La Storia della Decadenza e Caduta dell’ Impero Romano – Cofanetto Einaudi

,

L’opera più importante di Edward Gibbon è *The History of the Decline and Fall of the Roman Empire* (*Storia della decadenza e caduta dell’Impero romano*). Pubblicata in sei volumi tra il 1776 e il 1788, questa monumentale opera storica esplora il declino dell’Impero Romano d’Occidente e, in parte, dell’Impero Romano d’Oriente.

Gibbon analizza un periodo di oltre mille anni, dal II secolo d.C., con l’apice dell’Impero Romano, fino alla caduta di Costantinopoli nel 1453. Il tema centrale dell’opera è il lento e graduale declino dell’Impero Romano, che Gibbon attribuisce a una combinazione di fattori: la corruzione interna, l’incompetenza politica, le invasioni barbariche, e l’adozione del Cristianesimo, che secondo lui contribuì a indebolire la coesione sociale e militare dell’impero.

L’opera è celebre non solo per la vastità e la profondità della ricerca storica, ma anche per lo stile elegante e ironico di Gibbon, che offre una visione critica e illuminista della storia. È considerata una delle più grandi opere storiche mai scritte e ha avuto un’influenza duratura sulla storiografia occidentale.

Il prezzo originale era: €170,00.Il prezzo attuale è: €120,00.

1 disponibili

Peso 3 kg
Autore

Pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Storia della Decadenza e Caduta dell’ Impero Romano – Cofanetto Einaudi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *