In offerta!

Uccelli

Questo volume descrive più di 400 specie di tutti i continenti e climi. Con un ampio spettro che va dal fenicottero rosa alla civetta delle nevi, dall’aquila reale al canarino insulare, dalla pulcinella di mare al martin pescatore verde, “Uccelli” è una celebrazione di una delle forme di vita più affascinanti del pianeta.

21,40

3 disponibili

Ritenuti il frutto di un’evoluzione dei dinosauri avvenuta circa 150 milioni di anni fa, gli uccelli sono tra le creature più affascinanti del pianeta Terra. Si trovano in tutti i climi, possono vivere sulla terraferma o nei mari e variano di dimensione dal colibrì allo struzzo. Possono essere animali da compagnia o prede, spesso sono animali socievoli che si riuniscono, cacciano e migrano insieme, che comunicano attraverso segnali visivi, richiami e canti. Attualmente si conoscono circa 10.000 specie viventi di uccelli.

Raggruppate scientificamente per ordine e famiglia, tutte le schede comprendono informazioni complete riguardanti l’anatomia, le dimensioni, l’habitat, l’alimentazione, i rituali di accoppiamento e il ciclo vitale di ogni uccello. Inoltre in ogni scheda sono presenti una tabella riassuntiva e una mappa che mostra la distribuzione e l’iter migratorio di ogni specie.

Ogni voce è corredata da illustrazioni meravigliosamente dettagliate, con didascalie esaurienti, e da fotografie che ritraggono l’animale nel suo habitat naturale.
Con testi autorevoli e oltre 1.200 illustrazioni a colori, “Uccelli” costituisce un’eccellente guida pratica di riferimento sia per gli ornitologi che per i semplici lettori appassionati.

Peso 2.165 kg
Autore

Pubblicazione

Stato

Nuovo

Pagine

448

Rilegatura

Copertina rigida

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Uccelli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…